Pergolato in ferro per ristoranti e bar: la soluzione ideale anti COVID-19

13 aprile 2021 by in category Blog tagged as , with 0 and 0
Home > Pergolato in ferro per ristoranti e bar: la soluzione ideale anti COVID-19 > Blog > Pergolato in ferro per ristoranti e bar: la soluzione ideale anti COVID-19

Il pergolato in ferro, una soluzione per sfruttare gli spazi esterni di locali, ristoranti e bar nell’era del COVID-19 anche nei mesi più caldi dell’anno

 

Il settore della ristorazione, messo in ginocchio in questo periodo dettato da restrizioni, incertezze e difficoltà causate dalla pandemia da COVID-19, si trova oggi a ripensare al modo di vivere la presenza dei clienti all’interno dei locali. La soluzione che nel 2020 è andata per la maggiore, è stato quella preferire lo spostamento dei coperti e della la mise en place in spazi esterni al locale, sfruttando così giardini o cortili.
A pochi mesi dell’estate, i ristoratori si trovano ad affrontare il problema del sole rovente, non ideale per godersi un pranzo in tranquillità nelle ore centrali della giornata.
La soluzione, potrebbe però essere la scelta di inserire all’interno degli spazi esterni dei pergolati in ferro, che adeguatamente coperti da piante o reti in tessuto, permetteranno al commensale di godersi ogni portata al meglio, senza soffrire il caldo.

Il vantaggio di un pergolato in ferro artigianale

 

Un pergolato artigianale è un pergolato su misura, perfetto per tutti quei locali che non possono scegliere misure standard o preferiscono forme diverse rispetto al classico rettangolo.

Quando si richiede un pergolato in ferro artigianale è fondamentale avere chiare le misure e, essendo una realizzazione su misura, si potranno avanzare anche delle richieste rispetto allo stile, che potrà essere realizzato in accordo con il fabbro.

La sapienza artigianale del fabbro, maestro nella lavorazione del ferro, permetterà di realizzare prodotti di altissima qualità ed unici.

arredi_esterni_12

Perché il ferro è il materiale migliore?

 

Questo metallo è ideale per la realizzazione di un pergolato per due principali motivi:
Il ferro è un materiale estremamente duttile e di altissima qualità, caratterizzato da una forte resistenza e dal valore estetico unico.
La manutenzione di questo metallo è assolutamente non impegnativa, deve infatti essere trattato ogni due anni con uno specifico anti ruggine, fondamentale per contrastare gli effetti dell’umidità, del freddo e della pioggia.

Un pergolato in ferro è la soluzione ideale per ristoranti e locali che desiderano reinventarsi dopo questo difficile periodo.

Scopri tutte le nostre lavorazioni.