Il pergolato in ferro, una soluzione per sfruttare gli spazi esterni di locali, ristoranti e bar nell’era del COVID-19 anche nei mesi più caldi dell’anno
Il settore della ristorazione, messo in ginocchio in questo periodo dettato da restrizioni, incertezze e difficoltà causate dalla pandemia da COVID-19, si trova oggi a ripensare al modo di vivere la presenza dei clienti all’interno dei locali. La soluzione che nel 2020 è andata per la maggiore, è stato quella preferire lo spostamento dei coperti e della la mise en place in spazi esterni al locale, sfruttando così giardini o cortili.
A pochi mesi dell’estate, i ristoratori si trovano ad affrontare il problema del sole rovente, non ideale per godersi un pranzo in tranquillità nelle ore centrali della giornata.
La soluzione, potrebbe però essere la scelta di inserire all’interno degli spazi esterni dei pergolati in ferro, che adeguatamente coperti da piante o reti in tessuto, permetteranno al commensale di godersi ogni portata al meglio, senza soffrire il caldo.