Cancelli in ferro battuto: il biglietto da visita per ogni residenza

7 aprile 2021 by in category Blog tagged as , , , , with 0 and 0
Home > Cancelli in ferro battuto: il biglietto da visita per ogni residenza > Blog > Cancelli in ferro battuto: il biglietto da visita per ogni residenza

Cancelli in ferro battuto? Il vero biglietto da visita della tua casa

Quando si costruisce una casa si dedica la maggior parte del tempo alla ricerca di tutti gli elementi d’arredo che si troveranno all’interno della casa, dimenticando l’importanza di quelli esterni.
Il desiderio di ognuno è sempre quello di avere un arredamento interno perfetto, senza rendersi però conto che il vero biglietto da visita di ogni residenza si trova all’esterno, ed è l’ingresso.
Il cancello è il primo elemento che chiunque può osservare, anche una semplice persona di passaggio, per questo è importante sceglierlo con cura e dedicargli una manutenzione adeguata.
I cancelli in ferro battuto sono un classico intramontabile, ideale in ogni genere di costruzione, dalla più moderna alla più classica.
Il ferro battuto infatti, è un metallo estremamente elegante e moderno, capace di rendere ogni cancello o cancellata esteticamente piacevole, ideale in ogni edificio, sia che esso sia un’abitazione, un’azienda, un residence o un piccolo locale commerciale.

Oltre all’estetica, anche la praticità

 

I cancelli in ferro battuto richiedono una manutenzione assolutamente gestibile e non impegnativa.

Questa tipologia di cancelli, deve essere trattata più o meno ogni due anni con uno specifico anti-ruggine, fondamentale per contrastare gli effetti dell’umidità, del freddo e della pioggia.

Nel caso in cui la ruggine dovesse manifestarsi prima, è consigliabile procedere con l’uso di una spugna metallica ed un detergente abrasivo specifico.

cancelli in ferro battuto

Cancelli in ferro battuto: perché sceglierli su misura?

 

La creatività trasforma il lavoro del fabbro in una vera e propria forma d’arte. La professionalità e l’arte del fabbro oggi è molto richiesta perché a differenza delle lavorazioni industriali, ogni cancello in ferro battuto creato dalle mani di artigiani esperti sarà difficilmente riproducibile è quindi irripetibile e unico.
Un cancello su misura realizzato da fabbri sarà costruito rispecchiando lo stile della casa, creando così una perfetta uniformità stilistica.

Scopri tutte le nostre lavorazioni.